Società

Artigianando presenta la terza edizione di “Artgarden”, evento che unisce l’arte floreale all’artigianato

Dopo gli straordinari successi della prima e della seconda edizione, l’Associazione Artigianando annuncia la terza edizione di ArtGarden, la mostra mercato che unisce l’arte floreale alle esposizioni artigianali di artisti e creativi. Appuntamento sabato 4 e domenica 5 novembre, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00 (ingresso libero) all’interno dei vivai di Gitto Garden, in via Castelforte 100, a Partanna Mondello, Palermo.

All’interno del Garden Center saranno allestiti venti spazi espositivi, con borse, accessori per donna, ceramiche, gioielli e diversi prodotti rigorosamente fatti a mano. Per gli amanti del vintage, invece, saranno presenti diversi spazi a tema.

‹‹ArtGarden è uno degli eventi più particolari a cui abbiamo lavorato e che organizziamo – dichiara Luca Tumminia, organizzatore e Presidente di Artigianando – soprattutto perché tutto si svolge all’interno di piccole oasi verdi cittadine. Quando abbiamo pensato a questo tipo di mostra mercato, nel 2021 – continua – non pensavamo al grande successo che avrebbe ottenuto, vista anche la novità. Abbiamo quindi proposto una sua seconda edizione nel 2022, in altro luogo, replicandone il successo. Per questa terza edizione si è pensato di tornare dove tutto ha avuto inizio. ArtGarden – conclude – è un percorso sensoriale tra natura e manualità, un’esperienza che grazie alla perfetta simbiosi tra artigianato locale e un’area verde di grande impatto visivo permette alla gente di godersi il tempo tra bellezza e arte››.

«Un’occasione unica per accogliere nel nostro garden center l’estro, la creatività e la fantasia delle maestranze artigiane locali per fonderle in maniera naturale con il nostro scenario verde» – commenta invece il giovane manager Samuele D’Arenzo. « Due giornate – continua – per accogliere chiunque ami circondarsi dei colori della natura, ammirare creazioni artigianali uniche e per passare del tempo rilassandosi, anche consumando e degustando dei prodotti tipici del nostro territorio grazie a degli angoli dedicati».

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.aartigianando.it

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

3 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

5 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

15 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

16 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

18 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

21 ore ago