E’ stata una giornata all’insegna dello sport e del fair play quella che si è tenuta venerdì scorso a Bompietro. L’appuntamento era di recupero dell’edizione che si doveva tenere a maggio scorso e che per motivi meteo era stata annullata. Le Madoniadi sono di fatto la continuazione del Memoria Brucato, ideato dall’ex dirigente dell’Istituto Pietro Domina di Petralia Sottana Pietro Attinasi in ricordo del compianto professore Pietro Paolo Brucato scomparso prematuramente, che da sempre ha portato a Bompietro tantissimi giovani che frequentano le scuole delle alte Madonie e non solo. Da vari anni l’organizzazione è passata in capo al Comune di Bompietro che egregiamente la porta avanti con il nome di Madoniadi “per ricordare – come ha detto il sindaco di Bompietro Pier Calogero D’Anna – il professore Brucato alle nuove generazioni”.
La vittoria dell’edizione 2023 è andata all’Istituto Comprensivo Polizzano di Gangi che è stato primo anche nel medagliere. I ragazzi guidati e allenati dal professore Maurizio Patti si sono imposti, in particolar modo, nell’atletica leggera conquistando la coppa del primo posto. Il secondo posto è andato alla scuola di Blufi/Bompietro e il terzo a Geraci Siculo.
Per tutta la giornata di venerdì scorso il paese di Bompietro è stato invaso da ragazzi delle scuole medie di Gangi, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Blufi, Bompietro, Caltavuturo, Geraci Siculo, Castellana Sicula e Polizzi Generosa. Una bella giornata di sport e di socializzazione.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…