La Costituente per la Castelbuono di domani ha partecipato alla grande manifestazione del 27 ottobre 2023, a Palermo, a difesa della sanità pubblica, non solo per mettere un like su un evento auspicato e necessario. Lungo le strade assolate di Palermo abbiamo espresso la nostra preoccupazione per una Sanità pubblica sempre più allo sbando, sempre più sguarnita di personale e di idee.
Davanti a Palazzo D’Orleans, sede della Presidenza della Regione, abbiamo ascoltato e applaudito chi ha raccontato, da un microfono, la triste storia di vivere sulla propria pelle i guasti della nostra disastrata Sanità. Fossero essi amministratori, sindacalisti o semplici cittadini.
Noi eravamo lì, a Palermo, ma ci eravamo anche prima, quando abbiamo presentato le nostre proposte, sulla Sanità territoriale, ad un Parlamentare d’opposizione a questa colpevole Giunta Regionale di centrodestra, e siamo pronti ad offrire le nostre proposte a qualsiasi rappresentanza parlamentare voglia invertire la rotta a favore della sanità pubblica e per tutti.
Ci eravamo e continueremo ad esserci:
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…