Tentato furto alla giornalista Elvira Terranova, la solidarietà di Schifani e dell’ODG

L’Ordine dei giornalisti Sicilia esprime solidarietà alla collega Elvira Terranova, caposervizio dell’agenzia Adnkronos. La scorsa notte ignoti si sono introdotti all’interno della sua auto, per poi darsi alla fuga in seguito all’arrivo di una volante della polizia.

Pochi giorni fa un altro episodio che ha visto coinvolta indirettamente la giornalista, quando era stata presa di mira e messa a soqquadro la redazione di Adnkronos.Sui fatti sono in corso accertamenti. 

«Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza a Elvira Terranova e alle giornaliste della redazione palermitana dell’agenzia AdnKronos per gli incresciosi episodi di criminalità che hanno subito in questi ultimi giorni. Conosco la grande forza d’animo e apprezzo la straordinaria professionalità di Elvira Terranova e delle colleghe di questa agenzia di stampa e, ne sono certo, non si lasceranno abbattere e continueranno a svolgere il loro lavoro con l’impegno che tutti riconosciamo, sempre al servizio della informazione dei cittadini». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“Esprimo a nome mio e della Lega piena solidarietà e vicinanza a Elvira Terranova, stimata professionista e caposervizio dell’agenzia Adnkronos, nonché alla stessa redazione, per gli episodi intimidatori avvenuti in questi giorni. Quanto accaduto non riuscirà nell’intento di ledere l’autonomia e l’indipendenza della testata giornalistica, fondata su un impegno quotidiano volto ad offrire ai cittadini un servizio cruciale, come è quello di un’informazione libera e scevra da condizionamenti. Auspico che le autorità preposte alle indagini facciano presto chiarezza sui fatti”.

Così in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare e commissario della Lega Salvini Premier in Sicilia.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

13 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

18 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago