Attualità

A Gangi il ministro della difesa e della coesione sociale di Capo Verde Janine Lelis

Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ha accolto, nei giorni scorsi, Janine Lelis, ministro della Difesa e della Coesione Territoriale della Repubblica di Capo Verde e una delegazione di funzionari dell’ambasciata in Italia.

L’incontro si è svolto nelle sale nobili di palazzo Bongiorno e vi hanno preso parte anche il vice sindaco di Gangi Nicola Blando e l’assessore Domenico Alfonso. Ad accompagnare la delegazione, di Capo Verde, è stato Alessandro Ficile presidente di Sosvima.

Il sindaco Ferrarello ha voluto donare al ministro Lelis alcune pubblicazioni su Gangi. Il ministro e la delegazione poi è stata accompagnata per una breve visita del centro storico.

“Un importante incontro – ha detto il primo cittadino di Gangi – il ministro Lelis si è detta entusiasta della bellezza del nostro borgo, una visita per studiare la nostra agenzia di sviluppo a servizio del comprensorio madonita e avviare proficui rapporti di collaborazione, sia culturali sia economici”.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

2 giorni ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

2 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

2 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

3 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

3 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

3 giorni ago