Attualità

La Polizia stradale di Buonfornello intitola una sala a Daniele Macaluso

In occasione del 50° anniversario della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Buonfornello, la Polizia di Stato, reparto del Compartimento Polizia Stradale della Sicilia Occidentale, alla presenza molte autorità oltre che il Vescovo di Cefalu’, hanno voluto dedicare  una sala riunioni alla memoria dell’assistente capo di Polizia Daniele Macaluso, deceduto prematuramente nell’Aprile 2018 con la seguente motivazione:

“Esempio riconosciuto di dedizione e spirito di servizio,nel contesto professionale in cui ha operato è divenuto un punto di riferimento non solo per colleghi e superiori ma anche per la comunità locale,evidenziando notevoli doti umane.Eccellente esempio di valori umani,senso del dovere e profondo attaccamento all’Amministrazione”.

Alla cerimonia,che ha avuto dei momenti di commozione nel ricordo di Daniele, ha partecipato anche la moglie Giusy e la sorella Marisa.

La sottostazione,lo ricordiamo, è posta a ridosso dello Svincolo di Buonfornello,  in posizione strategica rispetto alle arterie autostradali dell’A/19 e della A/20, sottoposte alla propria vigilanza 

 La Sottosezione, percorre come itinerari di competenza circa 320 km di autostrada, garantendo la presenza delle proprie pattuglie: dalla città di Palermo fino allo svincolo autostradale di Caltanissetta (A/19), e da Buonfornello fino allo svincolo del comune di S. Stefano di Camastra(A/20), e 150 km di strade statali, dalla città di Palermo al comune di Finale di Pollina (fine Provincia).

Nell’arco del cinquantennio, grazie alla spiccata professionalità che contraddistingue il personale che ne ha fatto parte e ai diversi Comandanti che nel tempo si sono succeduti, il Reparto  ha avuto numerosi riconoscimenti a partire dai vari Capi della Polizia, dai Questori di Palermo e dai Dirigenti del Compartimento Sicilia Occidentale succedutisi nel tempo.

redazione

Recent Posts

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

3 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

5 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

15 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

18 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

21 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

23 ore ago