“Troviamo paradossale che il governo Schifani abbia speso 3050 euro per proiettare la bandiera di Israele su Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione Siciliana”. Lo dichiarano in una nota Valentina Chinnici e Fabio Venezia, deputati del Partito democratico all’Assemblea regionale siciliana.
“La settimana scorsa – aggiungono – avevamo chiesto al Presidente della Regione, Renato Schifani, e al presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, di esporre anche la bandiera della Palestina, per comunicare la vicinanza delle istituzioni regionali a entrambi questi due popoli martoriati dalla guerra. Richiesta che va nella direzione della promozione della pace e che sia Schifani che Galvagno hanno ignorato”.
“Oggi scopriamo – continuano i due deputati democratici – che questa proiezione ha anche un costo spropositato e fuori luogo, in un momento in cui migliaia di persone, proprio a causa di questa guerra, non hanno cibo, acqua, farmaci e cure. Pertanto rinnoviamo la richiesta di esporre le bandiere di Israele e Palestina insieme”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…