Attualità

Castelbuono Funghi Fest, Sasà Salvaggio e musica anni 90

Sabato 21 ottobre è in programma la seconda giornata della diciassettesima edizione di Castelbuono Funghi Fest. Sarà ancora ricca di appuntamenti a cominciare dalla mattina con l’apertura delle mostre permanenti del Museo Civico, presso il Castello dei Ventimiglia, e del Museo naturalistico Francesco Minà Palumbo presso il complesso monumentale di San Francesco. In corso, al Centro Sud di corso Umberto, anche la mostra personale di Franco Brancatelli “Omini rossi” che resterà aperta fino a domenica.

Nel centro storico di Castelbuono, per l’intera giornata di sabato, sarà possibile visitare gli innumerevoli stand che espongono oltre ai prodotti gastronomici anche varie tipologie di prodotti di ogni genere che saranno una vera attrazione per i tantissimi visitatori previsti.

Nel pomeriggio con inizio alle ore 18 le attesissime degustazioni di pasta e funghi e tantissime altre eccellenze del territorio mentre alle 18,30 nella centralissima piazza Margherita si esibirà l’artista di strada Sara Viola con lo spettacolo di fuochi Dreaming.

In serata con inizio alle ore 21 concentramento in piazza Castello dove si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio internazionale della Cultura e del Gusto, presentata dalla nota giornalista Nadia La Malfa, che sarà consegnato al comico, attore teatrale e conduttore televisivo Sasà Salvaggio, reduce dai festeggiamenti del Columbus Day a New York.

In chiusura, sempre in piazza Castello, Dance show in tour di Radio Time 90 con lo spettacolo “Noi suoniamo gli anni 90” per un secondo step del Castelbuono Funghi Fest sempre ricco di degustazioni, mostre, convegni, musica, spettacoli, visite guidate, show cooking, laboratori ed escursioni.

“Il fine settimana del 20, 21 e 22 ottobre – dichiara il presidente di PromoMadonie Jhonny Lagrua – è quello della tradizione, quello che ha saputo conquistare i favori del numerosissimo pubblico che ogni anno è presente ed assiste ad uno dei più importanti eventi turistici siciliani. Ancora una volta il mix vincente sono gli stand espositivi delle aziende delle eccellenze siciliane enogastronomiche e di artigianato, le degustazioni, a base di funghi presso gli stand a cura dell’IIS “Mandralisca” sez. IPSSEOA di Cefalù, e le migliaia di turisti che sono il valore aggiunto di questo evento”.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

9 ore ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

16 ore ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 giorni ago