Si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 15,30, nella chiesa madre di Gangi, i funerali del piccolo Leonida Francesco Gullo di 3 anni. Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ha proclamato il lutto cittadino.
“Una tragedia – dice – che ha suscitato nella comunità profondo sgomento, per ribadire la particolare vicinanza alla famiglia, colpita da una così drammatica perdita, abbiamo voluto proclamare il lutto cittadino, il modo in cui l’Amministrazione intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio cordoglio e quello dell’intera comunità per il tragico evento. Le bandiere saranno per tutta la giornata a mezz’asta, sono sospese tutte le manifestazioni pubbliche, gli esercizi commerciali rimarranno chiusi ed abbasseranno le serrande durante la cerimonia funebre, che avrà luogo nella Chiesa Madre”.Anche il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso ha proclamato il lutto cittadino. I funerali si terranno a Gangi, paese di origine del bambino. La comunità di Petralia Soprana si stringe attorno alla famiglia Gullo per il tragico evento.
Ieri intanto era stata effettuata l’autopsia sul corpo del piccolo Leonida :dalle prime indiscrezioni non c’è nulla di evidente che abbia provocato la morte, quindi bisognerà aspettare gli esiti degli esami istologici per capire meglio le cause del decesso.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…