I Carabinieri della Stazione di Marino hanno deferito a piede libero alla Procura della Repubblica due palermitani di 58 e 28 anni, rispettivamente padre e figlio, sospettati di aver rubato una bicicletta mountain bike, del valore di circa 7.000 euro, che uno dei partecipanti alla 18^ edizione del Granfondo di Marineo, aveva temporaneamente lasciato dentro la propria autovettura parcheggiata.
Lo sportivo, al suo rientro, aveva trovato uno dei finestrini dell’auto infranti e aveva constatato che qualcuno aveva portato via la sua della bicicletta.
Immediatamente, si è rivolto con fiducia ai Carabinieri denunciando l’accaduto. I militari dell’Arma si sono messi sulle tracce dei ladri, individuati anche grazie alle immagini registrate da alcune telecamere.
Con una tempestiva perquisizione i Carabinieri hanno ritrovato non solo la mountain bike sparita a Marineo ma anche altre 11 biciclette, tutte di grande valore economico, e tante parti meccaniche e ricambi per biciclette.
Poiché i due sospettati non hanno saputo fornire alcuna spiegazione per il possesso di quei velocipedi, i Carabinieri li hanno sequestrati e adesso procederanno agli accertamenti necessari per individuarne i reali proprietari.
La mountain bike, invece, è stata restituita al suo legittimo proprietario.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…