Grande successo e applausi meritati in occasione della cerimonia di consegna della prestigiosa onorificenza dei Collari Collegium Cocorum organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi e che va a premiare 25 anni di attività al servizio della cucina.
La manifestazione si è svolta presso l’Auditorium Antoniano di Roma, alla presenza del presidente nazionale Fic Rocco Pozzullo e di numerosi altri esponenti del settore culinario.
Sono intervenuti anche il presidente del consiglio regionale del Lazio Antonello Auriemma, l’onorevole Francesco Emilio Borrelli, il senatore Gian Marco Centinaio, vice presidente vicario del Senato. C’è stato anche l’intervento telefonico del vice presidente del Senato Maurizio Gasparri.
A testimonianza dell’importanza dell’evento è stato letto un messaggio della Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.
Uno dei premiati con il Collare Collegium Cocorum è stato Angelo Matassa, chef executive di Msc Crociere. Gratterese di origine, coordina la cucina del Self Ponte8 e del Ristorante La Prua alle Torri Msc di San Benigno, quartier generale della famosa “Cruise Company”!
La serata è stata un’importante occasione per celebrare l’impegno e il talento di questi professionisti della cucina, che con la loro creatività e dedizione contribuiscono a mantenere alto il prestigio della cucina italiana in tutto il mondo.
L’onorificenza conferita attraverso i Collari Collegium Cocorum rappresenta un riconoscimento meritato e un incentivo a continuare in un percorso di eccellenza.
A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…
Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…
Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…
Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…
Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…
Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…