Appuntamento a Castellana Sicula sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 per il festival del gelato artigianale “Cuor di Gelato” giunto alla sua settima edizione.
Un evento, cofinanziato dalla Regione Siciliana – Assessorato per le Attività Produttive – Iniziativa “Sicilia che piace” e che promuove una Sicilia del gusto, del bello, del divertimento, del rispetto per l’ambiente e della cultura alimentare che è alla base dello stile di vita della Dieta Mediterranea, riconosciuta patrimonio dell’Umanità.
Tanti i momenti ricreativi, spettacoli, presentazioni di libri e tour gastronomico del gelato con cooking Show itineranti.
In occasione dell’evento i gelatieri, ambasciatori del gusto e della cultura madonita, prepareranno un gusto speciale di gelato, lo racconteranno e lo faranno degustare, gratuitamente, ai visitatori.
“È una festa che nasce dalla comunità. – dice Franco Calderara sindaco di Castellana Sicula – Il nostro territorio offre le eccellenze delle pasticcerie conosciute come veri Artigiani del Gusto. Un lavoro di squadra che esprime identità territoriale e produzioni di qualità, insieme alle nuove generazioni del nostro Istituto Alberghiero.
Lavoriamo per promuovere la cultura agroalimentare madonita.
“Cuor di Gelato” è un appuntamento costruito negli anni – continua il sindaco – che dovrebbe essere economicamente sostenuto in modo regolare e non legato a bandi regionali occasionali e, aggiungo, lasciati all’intraprendenza dell’amministrazione che ottiene il finanziamento.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…