Appuntamento a Castellana Sicula sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 per il festival del gelato artigianale “Cuor di Gelato” giunto alla sua settima edizione.
Un evento, cofinanziato dalla Regione Siciliana – Assessorato per le Attività Produttive – Iniziativa “Sicilia che piace” e che promuove una Sicilia del gusto, del bello, del divertimento, del rispetto per l’ambiente e della cultura alimentare che è alla base dello stile di vita della Dieta Mediterranea, riconosciuta patrimonio dell’Umanità.
Tanti i momenti ricreativi, spettacoli, presentazioni di libri e tour gastronomico del gelato con cooking Show itineranti.
In occasione dell’evento i gelatieri, ambasciatori del gusto e della cultura madonita, prepareranno un gusto speciale di gelato, lo racconteranno e lo faranno degustare, gratuitamente, ai visitatori.
“È una festa che nasce dalla comunità. – dice Franco Calderara sindaco di Castellana Sicula – Il nostro territorio offre le eccellenze delle pasticcerie conosciute come veri Artigiani del Gusto. Un lavoro di squadra che esprime identità territoriale e produzioni di qualità, insieme alle nuove generazioni del nostro Istituto Alberghiero.
Lavoriamo per promuovere la cultura agroalimentare madonita.
“Cuor di Gelato” è un appuntamento costruito negli anni – continua il sindaco – che dovrebbe essere economicamente sostenuto in modo regolare e non legato a bandi regionali occasionali e, aggiungo, lasciati all’intraprendenza dell’amministrazione che ottiene il finanziamento.
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…