Sport

Riolo alla Coppa Faro punta al Tris tricolore

 Salvatore Riolo torna nel Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche alla 6° edizione della Coppa Faro con rinnovate ambizioni, adesso che la sua PCR 6 motorizzata BMW è stata ampiamente collaudata con due vittorie tricolori, alla Monte Erice e alla Coppa Nissena, nonché il recente successo alla Salita dei Monti Iblei. Tre partecipazioni da protagonista assoluto che sono servite a Totò e al team Kaa Racing insieme a Paco 74, per migliorare di volta in volta la vettura, rendendola sempre più competitiva.

” In Sicilia – ha dichiarato Totò – abbiamo fatto un bel po’ di chilometri su tracciati molto diversi fra loro, ci siamo portati molto avanti nella fase di svezzamento della vettura, ma ancora potremo apportare altre migliorie in corso d’opera. Nel frattempo sono arrivati tanti bei successi, segno che il progetto promosso dal Targa Racing Club e la Squadra dei Piloti Senesi è davvero buono e forse c’è un piccolo rammarico di non aver preso parte alle prime gare del CIVSA per aspirare al titolo. ed eccoci pronti quindi per la Coppa Faro, la salita in riva al mare…. Una location meravigliosa che abbraccia il fascino delle auto storiche “.

Altrettanto importante sarà il penultimo appuntamento marchigiano del CIVSA per Alessandro Trentini, il leader di Kaa Racing che al contrario di Totò ha preso punti in tutte le gare di questa stagione e in virtù di tanti ottimi piazzamenti si trova al secondo posto della classifica assoluta di 4 ° Raggruppamento e primo con la Lucchini Alfa Romeo 2500 fra le Sport Nazionali. “ Per me è un’ottima annata – ha dichiarato Trentini – nella quale sono sempre andato a punti portando a termine tutte le gare, addirittura alla Nissena sono arrivato al traguardo con la posteriore sinistra forata e di fatto sono stato premiato per questa mia costanza, trovandomi ai vertici delle classifiche. Cercherò di onorare al meglio, anche per i Piloti Senesi che rappresentano, il finale di stagione ”.

Domenica, 8 Ottobre le due manche di gara . Il percorso rimane inalterato, ricavato su un tratto di 3,8 Km della SP.44, che dalla riva del mare di “Baia Flaminia” si inerpica attraverso il Parco “San Bartolo” fino al Faro che sovrasta il porto di Pesaro.

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

3 giorni ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

3 giorni ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

4 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

4 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

4 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

4 giorni ago