Madonie

A Castellana Sicula  amministratori e cittadini in difesa dell’ospedale

Si è riunito a Castellana Sicula il Consiglio Comunale per discutere e affrontare le problematiche inerenti l’assistenza Sanitaria Primaria nel nostro territorio in particolare le sorti del nosocomio di Petralia Sottana e l’assenza dei medici di base nei paesi di Castellana Sicula e Polizzi Generosa che si trova senza medico da ben 2 anni.

A presiedere la seduta il Presidente del Consiglio  Anselmo Intrivici che ha coordinato i vari interventi. Sono intervenuti  i Sindaci madoniti  e in videoconferenza anche l’assessore regionale alla sanità,Volo,(nella foto)che durante il suo intervento ha esternato le enormi difficoltà a reperire medici per prendere servizio nei paesi madoniti. Oltre i sindaci del comprensorio è stato invitato a partecipare il direttivo del Comitato Cittadino Petralia Sottana e il movimento pediatrico Petralia che  rivolgendosi  ai vari amministratori e alla numerosa platea di cittadini,ha espresso la grande determinazione che il comitato è pronto a portare avanti questa lunga battaglia per il bene comune di tutte le Madonie. Unico obiettivo è quello di non far chiudere l’ospedale ma al contrario cercare di potenziarlo al meglio. “L’unione fa lo forza, dice il Presidente del Comitato, in tanti ancora ci crediamo e siamo pronti a sviscerare le scelte dei politici irresponsabili che hanno deciso di depotenziare e sotterrare il nosocomio di Petralia Sottana. Un segnale forte e molto apprezzato arriva senza dubbio dal Sindaco di Polizzi che si dice pronto a consegnare la fascia tricolore come segno di protesta. Siamo pronti a tutto al fine di difendere qualità e sicurezza delle cure di cui abbiamo bisogno”.Domani pomeriggio altro incontro a Petralia Soprana.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

9 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago