Domani, 7 ottobre 2023 alle ore 18:30 al Bastione Innovazione cibo cultura viene inaugurata la mostra itinerante di skateboard di Giuseppe Rogato. Più di 40 skateboard dipinti da 40 artisti diversi. Il ricavato della vendita sarà devoluta in beneficenza.Cefalù arriva dopo la mostra “we want skatepark” a Salemi presso il circolo Arci Peppino Impastato.


“Ringrazio – ha scritto Rogato -i ragazzi dell’associazione per averci aiutato nella vendita e concessione degli spazi per la mostra.
Le tavole vendute sono quelle di :

  • Andrea Sposart Sposari
  • Nino Carlotta
  • Claudia Clemente
  • Giovanni Federico
  • Antonio Fester Nuccio
    Ringrazio ancora gli artisti – continua – per aver collaborato a questa iniziativa, che non si ferma, fino al raggiungimento dell’obiettivo Skatepark a Palermo.
    Nel frattempo insieme a Fabio Zerbo ( @palermoskateandbike) stiamo già pensando alla realizzazione di alcune strutture con il ricavato.
    A marzo il Comitato Addiopizzo aveva scritto su Rogato: Una storia fatta di contaminazioni, di artigianato sostenibile e di resistenza, quella di Giuseppe di Rogato bags. Oggi una bottega a Palermo in Corso Vittorio Emanuele dove si confezionano borse e zaini unici, un luogo dove si concentrano le esperienze di Giuseppe, da Palermo a Berlino passando per Lisbona. Sostenibilità e radici perché ogni borsa porta con sé la storia dei pezzetti recuperati e sapientemente legati grazie all’estro e alla creatività.
    Un luogo dove risuona forte un messaggio di legalità, contro tutte le mafie, un tassello in più, fondamentale per consolidare la rete di consumo critico antiracket.”