M come Montagna M come Musica
VI Edizione 30/09 – 01/10 2023
Basilica di S. Maria Madre della Consolazione di Reggio Calabria
Si è concluso un intenso ed emozionante fine settimana che, ha visto impegnato il Coro M.A.S.C.I.-CAI di Cefalù, nella manifestazione organizzata dal CAI Regionale della Sicilia e dalla Sottosezione di Taormina.
L’iniziativa nasce per evidenziare lo stretto connubio tra la bellezza della montagna e la toccante armonia delle voci dei cori Alpini.
La Sezione CAI di Cefalù ha partecipato alla manifestazione con il coro, nato circa tre anni fa, dalla sinergia con il M.A.S.C.I. Comunità di Cefalù, formato da 17 elementi, diretti dal Maestro Carmelo Valenziano ed accompagnati alla chitarra da Franco Campagna.
Questo coro rappresenta la concretizzazione dello scopo della manifestazione stessa: creare armonia non solo con le note, ma soprattutto tra coloro che si incontrano per “vivere” la montagna nelle sue varie sfaccettature.
Dei brani eseguiti, particolarmente toccante è stata l’esecuzione del brano “COMU L’UNNA” che, ha voluto anche essere un omaggio all’autore, il nostro concittadino Vincenzo Curreri nel 25° anniversario dalla scomparsa.
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…