Sport

Asd Murialdo Mezza Maratona. Memorial p. Pasquale Pagliuso

La 5° edizione della Half Marathon (2° Memorial Padre Pasquale Pagliuso)di Cefalù è in ricordo di P. Pasquale Pagliuso scomparso a Cefalù il 19 ottobre 2021 all’età di 69 anni dedicandogli come nella scorsa edizione del 2022 il Memorial della manifestazione a cui lui teneva tantissimo ogni anno.


Chi era Padre Pasquale Pagliuso?
P. Pasquale Pagliuso, nel 2013 era stato nominato parroco della parrocchia di Cefalù SS.Salvatore alla Torre (Artigianelli) dove seguendo l’esempio di San Leonardo Murialdo aveva al centro dell`azione pastorale sempre bambini, ragazzi, giovani, accompagnati dalle famiglie nei vari percorsi di crescita umana e cristiana.
Ancora oggi viene ricordato da molti giovani e non “padre, amico e fratello”, specialmente i molti giovani che hanno condiviso tanti momenti di gioia insieme a Padre Pasquale che per molti è stato un punto di riferimento della propria vita.
In occasione del 2° Memorial P. Pasquale Pagliuso l’associazione A.S.D Murialdo Cefalù desidera ricordarlo prima della partenza della manifestazione con un minuto di silenzio.

ORD.N 40 POLIZIA MUNICIPALE DI CEFALÙ DEL 25/09/2023

Si invita la cittadinanza a collaborare per l’importante evento sportivo nazionale che si svolgerà domenica 01/10/2023 a Cefalù, la 5°Half Marathon Nazionale Perla del Tirreno, con partenza dal Lungomare G.Giardina (davanti Hotel Astro Suite) ore 9:00.

Si prega di non parcheggiare le autovetture nelle strade di seguito indicate, interessate dal passaggio degli atleti, dalle ore 24:00 del giorno 01 ottobre 2023 (fino alle ore 13:00 circa) per divieto di sosta con rimozione lungo il circuito di gara.

I residenti possono usufruire del campo sportivo dell’Istituto Artigianelli adibito a parcheggio già dalle ore 13:00 di sabato 30 settembre alle ore 18:00 di domenica 01 ottobre .

Percorso di gara: Partenza Lungomare Giuseppe Giardina, Piazza Cristoforo Colombo, salita di Via Discesa Paramuro, Via Monsignor Castelli, Via Giacomo Matteotti, Piazza Garibaldi, Corso Ruggero, Via Candeloro, Via Pierre, Via Porpora, Via Carlo Ortolani di Bordonaro, Via Vittorio Emanuele.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago