La scuola primaria di San Mauro Castelverde avrà una sede propria. Una notizia importante per il paese e un obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Minutilla.
“Da sempre – afferma il sindaco – la scuola è stata ospitata in edifici provvisori e adattati. Una condizione inaccettabile per i ragazzi ma anche per noi amministratori. Questa era infatti una problematica che ho sempre cercato di risolvere percorrendo tutte le strade possibili. Finalmente oggi ci siamo riusciti e anche questo sogno a breve diventerà realtà. Poter dare ambienti scolastici idonei e più sicuri ai nostri bambini ma anche a coloro che ci lavorano è una grande soddisfazione. Un ringraziamento particolare – conclude Minutilla – lo voglio fare all’architetto Giuseppe Franco dell’ufficio tecnico comunale che ha redatto il progetto.”
La nuova costruzione sarà realizzata con le risorse assegnate dal Ministro dell’istruzione e del merito a valere sui fondi di cui al PNRR. L’importo complessivo del progetto finanziato è di euro 2 milioni e 370.000. I lavori saranno eseguiti dall’impresa Spallina costruzioni di Gangi che si è aggiudicata l‘appalto.
Il nuovo istituto sarà realizzato accanto al plesso scolastico e alla palestra della scuola media andando a creare una vera e propria cittadella dedicata all’istruzione, uno spazio finalizzato all’apprendimento e all’educazione che deve favorire la cultura e diventare un luogo di crescita e di confronto per fare acquisire una dimensione civica ai giovani cittadini nell’ottica di una società partecipata.
Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…
Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…
L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…
Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…