Un sabato mattina immersi nella bellezza della natura che offre il Parco delle Madonie attraverso la conoscenza delle specificità ambientali, dell’identità culturale e della qualità imprenditoriale di questo territorio. “Qualità, sostenibilità e salute – Natura Mediterrane” è il titolo del progetto promosso dall’associazione di promozione sociale sportiva “ABIES”, all’interno del quale alle 12 di sabato 30 settembre a Petralia Sottana si parlerà di beni confiscati alla criminalità organizzata grazie all’omonimo libro di Rosa Laplena (Mediter Italia Edizioni).
Un secondo weekend di cibo, sport e salute i cui focus prevedono anche momenti di approfondimento di tematiche che guardano al benessere delle comunità anche attraverso la riappropriazione di beni comuni.
A interagire con l’autrice, sabato prossimo, saranno:Pietro Polito, sindaco del Comune di Petralia Sottana; Daniele Amorosino, responsabile d’ area Confcooperative Palermo – Trapani; Rosalba Pepe, consigliere dell’Azione Cattolica di Cefalù. Modererà la giornalista Gilda Sciortino.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…