Un sabato mattina immersi nella bellezza della natura che offre il Parco delle Madonie attraverso la conoscenza delle specificità ambientali, dell’identità culturale e della qualità imprenditoriale di questo territorio. “Qualità, sostenibilità e salute – Natura Mediterrane” è il titolo del progetto promosso dall’associazione di promozione sociale sportiva “ABIES”, all’interno del quale alle 12 di sabato 30 settembre a Petralia Sottana si parlerà di beni confiscati alla criminalità organizzata grazie all’omonimo libro di Rosa Laplena (Mediter Italia Edizioni).
Un secondo weekend di cibo, sport e salute i cui focus prevedono anche momenti di approfondimento di tematiche che guardano al benessere delle comunità anche attraverso la riappropriazione di beni comuni.
A interagire con l’autrice, sabato prossimo, saranno:Pietro Polito, sindaco del Comune di Petralia Sottana; Daniele Amorosino, responsabile d’ area Confcooperative Palermo – Trapani; Rosalba Pepe, consigliere dell’Azione Cattolica di Cefalù. Modererà la giornalista Gilda Sciortino.
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…