Si terrà a Valledolmo il prossimo incontro di animazione territoriale programmato dal GAL Madonie per l’elaborazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) riferita al PSP 2023-2027 e all’intervento SRG06 – LEADER. L’appuntamento è fissato per il 5 ottobre 2023 alle ore 18,30 presso l’aula consiliare.
Il tema della consultazione locale è finalizzato all’individuazione dei due ambiti tematici, dei sei specifici identificati dalla Regione Siciliana, di cui almeno uno rivolto a soddisfare i fabbisogni della popolazione residente, che interesseranno nei prossimi anni il territorio del GAL Madonie.
Gli ambiti tematici sui quali scegliere sono: Servizi ecosistemici, biodiversità, risorse naturali e paesaggio; Sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari; Servizi, beni, spazi collettivi e inclusivi, Comunità energetiche, bioeconomiche e ad economia circolare; Sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi locali; Trasferimento dell’innovazione.
L’incontro di Valledolmo rientra nell’attività del centro stella di Caltavuturo che comprende anche i comuni di Polizzi Generosa, Scillato, Sclafani Bagni e Vallelunga Pratameno.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…