Si terrà a Valledolmo il prossimo incontro di animazione territoriale programmato dal GAL Madonie per l’elaborazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) riferita al PSP 2023-2027 e all’intervento SRG06 – LEADER. L’appuntamento è fissato per il 5 ottobre 2023 alle ore 18,30 presso l’aula consiliare.
Il tema della consultazione locale è finalizzato all’individuazione dei due ambiti tematici, dei sei specifici identificati dalla Regione Siciliana, di cui almeno uno rivolto a soddisfare i fabbisogni della popolazione residente, che interesseranno nei prossimi anni il territorio del GAL Madonie.
Gli ambiti tematici sui quali scegliere sono: Servizi ecosistemici, biodiversità, risorse naturali e paesaggio; Sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari; Servizi, beni, spazi collettivi e inclusivi, Comunità energetiche, bioeconomiche e ad economia circolare; Sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi locali; Trasferimento dell’innovazione.
L’incontro di Valledolmo rientra nell’attività del centro stella di Caltavuturo che comprende anche i comuni di Polizzi Generosa, Scillato, Sclafani Bagni e Vallelunga Pratameno.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…