Si terrà a Valledolmo il prossimo incontro di animazione territoriale programmato dal GAL Madonie per l’elaborazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) riferita al PSP 2023-2027 e all’intervento SRG06 – LEADER. L’appuntamento è fissato per il 5 ottobre 2023 alle ore 18,30 presso l’aula consiliare.
Il tema della consultazione locale è finalizzato all’individuazione dei due ambiti tematici, dei sei specifici identificati dalla Regione Siciliana, di cui almeno uno rivolto a soddisfare i fabbisogni della popolazione residente, che interesseranno nei prossimi anni il territorio del GAL Madonie.
Gli ambiti tematici sui quali scegliere sono: Servizi ecosistemici, biodiversità, risorse naturali e paesaggio; Sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari; Servizi, beni, spazi collettivi e inclusivi, Comunità energetiche, bioeconomiche e ad economia circolare; Sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi locali; Trasferimento dell’innovazione.
L’incontro di Valledolmo rientra nell’attività del centro stella di Caltavuturo che comprende anche i comuni di Polizzi Generosa, Scillato, Sclafani Bagni e Vallelunga Pratameno.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…