Si terrà a Valledolmo il prossimo incontro di animazione territoriale programmato dal GAL Madonie per l’elaborazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) riferita al PSP 2023-2027 e all’intervento SRG06 – LEADER. L’appuntamento è fissato per il 5 ottobre 2023 alle ore 18,30 presso l’aula consiliare.
Il tema della consultazione locale è finalizzato all’individuazione dei due ambiti tematici, dei sei specifici identificati dalla Regione Siciliana, di cui almeno uno rivolto a soddisfare i fabbisogni della popolazione residente, che interesseranno nei prossimi anni il territorio del GAL Madonie.
Gli ambiti tematici sui quali scegliere sono: Servizi ecosistemici, biodiversità, risorse naturali e paesaggio; Sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari; Servizi, beni, spazi collettivi e inclusivi, Comunità energetiche, bioeconomiche e ad economia circolare; Sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi locali; Trasferimento dell’innovazione.
L’incontro di Valledolmo rientra nell’attività del centro stella di Caltavuturo che comprende anche i comuni di Polizzi Generosa, Scillato, Sclafani Bagni e Vallelunga Pratameno.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…