Attualità

Detenzione illegale di esplosivi scattano le manette dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Partanna Mondello hanno arrestato un 32enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, per “detenzione illegale di materiale esplodente“.

Gli uomini dell’Arma, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili e agli Artificieri Antisabotaggio hanno effettuato una perquisizione in un garage nella disponibilità dell’indagato recuperando quasi 80 chili di massa esplodente.

Nello specifico, il fiuto del cane per la ricerca di esplosivi “Nastia” ha individuato circa 500 artifizi pirotecnici, 100 passafiamma pirotecnici, 100 micce e diverso altro materiale quali centraline, rastrelliere e vari accessori.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto “ai domiciliari” presso la propria residenza.Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e ora il giovane si trova in custodia cautelare nella casa circondariale Lorusso-Pagliarelli.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago