Cultura e spettacolo

A Villa Pottino torna l’Expò del vinile

Dopo lo straordinario successo dell’edizione primaverile dello scorso aprile, che ha fatto registrare oltre i cinquemila ingressi, e quello della prima edizione nella città di Trapani, il disco torna protagonista a Villa Pottino, villino liberty di Via Emanuele Notarbartolo 28, a Palermo, con la III edizione dell’Expo del vinile. Organizzato dall’Associazione Artigianando, l’evento si svolgerà sabato 30 settembre, dalle 10 alle 24, e domenica 1° ottobre, dalle 10 alle 22 (Ingresso libero).

Questo appuntamento sarà ancora più grande, più bello, più vivo: i saloni della villa ospiteranno dodici postazioni grazie alle quali sarà possibile comprare, scambiare e ascoltare migliaia di vinili e cd dei più svariati artisti della musica nazionale e internazionale che daranno occasione ai tanti amatori di arricchire la propria collezione o di trovare il tanto ricercato titolo mancante. 

«Siamo contentissimi del grande successo che sta avendo questo progetto che dal 2021 viene organizzato presso Villa Pottino» – afferma Luca Tumminia, organizzatore e Presidente dell’Associazione Artigianando. «l’Expo del vinile – continua – mancava in una città come Palermo e sono contentissimo di constatare che il disco ancora oggi attiri tantissimi appassionati, anche giovanissimi. Non solo a Palermo, dove ci apprestiamo a tornare dopo l’edizione “Spring edition” dello scorso aprile – conclude – ma anche a Trapani dove siamo riusciti a organizzare la prima edizione di quello che speriamo diventi un appuntamento fisso. Il vinile è ancora vivo e piace parecchio». 

Oltre ai dischi, diversi saranno i momenti dedicati alla musica con alcuni dj set, con affermati artisti della scena palermitana, e gruppi live che suoneranno nel giardino di Villa Pottino. Qui, inoltre, troveranno spazio diversi angoli dedicati all’hi-fi, ai giradischi, al vintage, al collezionismo e all’artigianato siciliano.

Presente anche un angolo Food & Beverage.Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.aartigianando.it e sulle pagine social dell’associazione o chiamando il numero 351 52 63 522.

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

2 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

4 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

8 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

10 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

20 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

23 ore ago