Attualità

Giornata diocesana dei nonni e degli anziani

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟮𝟵 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟯 si celebrerà la 𝗜𝗜𝗜 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗗𝗶𝗼𝗰𝗲𝘀𝗮𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗡𝗼𝗻𝗻𝗶 𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗔𝗻𝘇𝗶𝗮𝗻𝗶. Il tema è quello scelto dal Papa per la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani “Di generazione in generazione la sua misericordia” (Lc 1,50), un tema che ci riporta a un incontro benedetto: lo Spirito Santo benedice e accompagna ogni fecondo incontro tra generazioni diverse, tra nonni e nipoti, tra giovani e anziani. Dio, infatti, desidera che, come ha fatto Maria con Elisabetta, i giovani rallegrino i cuori degli anziani, e che attingano sapienza dai loro vissuti.
Per l’occasione appuntamento a Gibilmanna, al Santuario Maria Santissima di Gibilmanna per la celebrazione eucaristica e un momento di festa e gioiosa condivisione.

redazione

Recent Posts

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

6 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

12 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

1 giorno ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago