Il Financial Times ha recentemente pubblicato il profilo dei venti avvocati selezionati come i più innovativi nel campo delle grandi organizzazioni industriali. Nella lista c’è una sola italiana ed è la bagherese Maria Varsellona.
Chief Legal Officer and Company Secretary (direttore legale e segretaria aziendale) della Unilever dopo la ABB dove era General Counsel and Member of the Group Executive Committee. Varsellona ha ricoperto una serie di ruoli di alta responsabilità in Nokia Technologies, dove è stata vicepresidente esecutivo e chief legal officer, nonché presidente di Nokia Technologies. Durante la sua carriera professionale, Varsellona ha ricoperto posizioni legali senior in Tetra Pack, Sidel, GE Oil & Gas e Hertz Europe. Si è laureata nell’Università di Palermo, è nata a Bagheria dove è vissuta fino ad alcuni anni dopo la laurea e dove, diventata cittadina del mondo, mantiene la sua seconda residenza. L’amministrazione comunale è molto orgogliosa della sua concittadina.
Varsellona sta guidando la trasformazione del team legale del gruppo di prodotti di consumo, in linea con la recente ristrutturazione dell’azienda in cinque gruppi aziendali, che spaziano dalla bellezza e dal benessere al gelato. Ogni linea di business ha ora il proprio consulente legale, con avvocati sparsi nei territori in cui opera Unilever. Varsellona sta inoltre supervisionando la creazione di tre “centrali elettriche” a Città del Messico, Bangalore e Barcellona.
<<Siamo particolarmente orgogliosi che una professionista di così grande levatura sia cittadina bagherese – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli – una donna determinata che con passione e sacrificio inorgoglisce la nostra città>>.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…