Territorio

“Puliamo il Mondo”, il Comune e l’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana hanno partecipato all’appuntamento di Legambiente

Questa mattina si è tenuta la XXXI edizione di Puliamo il Mondo con migliaia di giovani e volontari in azione in tutta Italia. Anche il Comune di Petralia Soprana, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo del paese, ha aderito alla manifestazione di Legambiente partecipando all’iniziativa di riqualificazione ambientale più importante organizzata in Italia con l’obiettivo di liberare dai dai rifiuti i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

All’appuntamento erano anche presenti il minisindaco Elia Ruvutuso, il professore Calogero Sabatino referente per l’organizzazione, le assessore Aurelia Lo Mauro e Giovanna Cerami. Quest’ultima, assessore alla pubblica istruzione artefice dell’iniziativa, ha ringraziato per la collaborazione il dirigente scolastico Prof. Sergio Picciurro e le insegnanti Macaluso Concetta, Sabatino Pasqua Lina, Caruso Francesca, Milano Maria Stella.

I veri protagonisti, come sempre, sono stati i ragazzi che armati di sacchi e guanti hanno ripulito, come da tradizione, l’area attorno alla scuola e altri spazi urbani, aree verdi e giardini. Hanno partecipato un gruppo di alunni della scuola secondaria di primo grado e le due classi quinta della primaria. A tutti sono arrivati i complimenti e i saluti del sindaco Pietro Macaluso.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

8 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

8 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

15 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

17 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

19 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago