Questa mattina si è tenuta la XXXI edizione di Puliamo il Mondo con migliaia di giovani e volontari in azione in tutta Italia. Anche il Comune di Petralia Soprana, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo del paese, ha aderito alla manifestazione di Legambiente partecipando all’iniziativa di riqualificazione ambientale più importante organizzata in Italia con l’obiettivo di liberare dai dai rifiuti i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
All’appuntamento erano anche presenti il minisindaco Elia Ruvutuso, il professore Calogero Sabatino referente per l’organizzazione, le assessore Aurelia Lo Mauro e Giovanna Cerami. Quest’ultima, assessore alla pubblica istruzione artefice dell’iniziativa, ha ringraziato per la collaborazione il dirigente scolastico Prof. Sergio Picciurro e le insegnanti Macaluso Concetta, Sabatino Pasqua Lina, Caruso Francesca, Milano Maria Stella.
I veri protagonisti, come sempre, sono stati i ragazzi che armati di sacchi e guanti hanno ripulito, come da tradizione, l’area attorno alla scuola e altri spazi urbani, aree verdi e giardini. Hanno partecipato un gruppo di alunni della scuola secondaria di primo grado e le due classi quinta della primaria. A tutti sono arrivati i complimenti e i saluti del sindaco Pietro Macaluso.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…