Oggi – informa il sindaco di Pollina Pietro Musotto – siamo presenti a Petralia Sottana per partecipare all’evento “UTC Communities’ Sustainable eXperience” e prendere parte al panel intitolato “Design per le aree interne – Innova-Pollina”, moderato dal Prof. Benedetto Inzerillo e dal PhD Samuele Morvillo.
Durante il dibattito – continua – è stato presentato un progetto di studio e ricerca frutto della collaborazione tra il Laboratorio di Design di Prodotto e di Comunicazione e il Comune di Pollina, coordinato dal Professor Benedetto Inzerillo, insieme al dottorando Samuele Morvillo. Questi hanno svolto un ruolo fondamentale come facilitatori nella collaborazione tra l’Università e la nostra amministrazione.
Hanno suscitato – sottolinea il sindaco – grande interesse alcune importanti proposte per il nostro territorio, presentate da rappresentanti degli studenti del laboratorio, tra cui gli allievi designer Letizia Rosaria Cardinali, Lorenzo Viviano e Riccardo Rigo. In particolare, hanno illustrato la fase di studio e proposto un servizio di E-Bike Sharing, oltre a un progetto di Urbanistica Tattica per il territorio di Pollina.
È intervenuto anche Alessandro Cacciato, che ha discusso dell’innovazione e della creatività come motori di promozione e rivalutazione dei territori, presentando idee estremamente innovative e futuristiche.
Infine, il Sindaco di Petralia Sottana, Pietro Polito, ha condiviso le sue riflessioni sulla territorialità e le possibilità di creare una rete nell’area madonita.
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…