Società

Stampa fotografica su tela: la soluzione giusta per le pareti di casa

La stampa fotografica su tela rappresenta una soluzione molto valida ed originale per togliere le foto dallo smartphone e appenderle sulle pareti di casa decorandole. Si viene così a creare una galleria fotografica in grado di valorizzare i ricordi più belli come quelli come i momenti trascorsi in famiglia. Può anche essere un’ottima idea per fare un regalo ad amici e parenti.

Come avviene la stampa sul supporto in tela

Oggigiorno la stampa su tela consente di avere una composizione unica nel suo genere che può essere personalizzata in tanti modi diversi grazie alla selezione delle dimensioni, della fornitura, delle cornici e di tanti altri dettagli in più. Questo è reso molto semplice grazie ai servizi di stampa online, come Gifta.

Stampare su un supporto come la tela è più facile di quanto si possa pensare grazie alle più moderne tecniche di stampa che consentono di ottenere un’immagine dai colori saturi e brillanti. Forse in pochi sanno che oltre all’immagine, è possibile selezionare anche effetti e scritte al fine di personalizzare ancora di più. Diventa quindi possibile dare vita a un piccolo progetto personale ideale per fare un regalo personalizzato diverso dai soliti ninnoli trovati nei grandi negozi.

Il processo è più veloce e semplice di quanto si possa credere poiché occorrono pochissimi minuti. Con un paio di click si seleziona l’immagine e tutti i dettagli per ottenere una stampa su un supporto di grande qualità come la tela.

Perché scegliere la stampa fotografica su tela

Dopo aver parlato brevemente di come avviene la stampa su tela, potrebbe essere interessante andare ad approfondire perché vale la pena scegliere questa opzione. Stampare le foto su tela è un’idea che presenta tanti punti di forza. Anzitutto, è perfetta per decorare le pareti di casa ancora spoglie, personalizzandole con i ricordi più belli che diventano ancora più indelebili nella memoria. è un supporto elegante rispetto al semplice poster, adatto anche ad altri ambienti come uffici e locali.

Come disporre le stampe su tela

Per quanto riguarda la disposizione delle stampe fotografiche su tela, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere. In linea di massima, occorre selezionare una parete di grandi dimensioni lineare. Per quanto riguarda la disposizione delle stampe, la libertà è massima. Il risultato è davvero molto bello nel momento in cui si affiancano due grandi stampe oppure stampe più piccole creando un disegno molto regolare. Tuttavia, si può anche operare in maniera diversa affiancando le cornici in modo più casuale. In questo caso, si sceglieranno tele di dimensioni ogni volta diverse mescolandole tra di loro. L’effetto finale è molto particolare ed estremamente decorativo rendendo l’ambiente immediatamente più caloroso e accogliente.

Una cornice in legno è perfetta per un ambiente in stile classico mentre la cornice trasparente è più adatta per un arredo moderno e minimalista. Le versioni colorate sono più indicate per chi ama un arredo più giocoso ed estroverso.

Inoltre, bisogna tenere conto anche della stanza in cui si intende piazzare la stampa su tela. Ad esempio, per la camera dei bambini, è più indicata una stampa colorata con la cornice a vista. Invece, in un corridoio, meglio scegliere più stampe fotografiche in bianco e nero di dimensioni piccole e medie da appendere in maniera regolare. Negli ambienti come il soggiorno, si può utilizzare una stampa di dimensioni più grandi con una cornice da scegliere in base agli altri elementi dell’arredo.

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

10 ore ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

16 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

1 giorno ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

2 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

3 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

3 giorni ago