Eventi

Teatro,The Angry Man  in scena questo week end a Petralia Sottana

Sabato 23(ore 21.30) e domenica 24 settembre(ore 18)al Cine Teatro Grifeo di Petralia Sottana andrà in scena la  prima assoluta del nuovo lavoro teatrale che porta la firma del regista e attore Luigi Maria Rausa su un testo di  Michele Mariniello,che ha per titolo The Angry Man,  con Gorgia Indelicato,Maria Elena Iozza,Marcello Rimi e lo stesso Luigi Maria Rausa,una Produzione Babel Crew.

“Possiamo per una volta giocare a far finta di essere vivi?”

E’ la storia di un triangolo amoroso tra un giovane uomo di umili origini, intelligente ma maldisposto, Jimmy Porter, la sua apparentemente impassibile moglie borghese, Alison e la altezzosa migliore amica di lei, Helena Charles. Fra loro, Cliff, amico di Jimmy e suo coinquilino, che tenta nell’arco della storia, di mantenere la pace fra le continue liti furibonde della coppia. La vicenda precipita nel momento in cui Alison rivela di essere incinta di Jimmy e al contempo lo abbandona. Jimmy, diversamente dall’opera di Osborne, dove ricostruisce senza troppi sbalzi la sua vita esattamente com’era, ma con Helena, decide di affrontare la sua rabbia, attraverso un’indagine immaginifica del suo passato e la costruzione di un nuovo futuro.

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti.

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

4 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

6 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

16 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

17 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

19 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

22 ore ago