Domani (martedì 19 settembre), alle 10.30, nella Sala Bonsignore dell’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei risultati finali del progetto per il ripopolamento dei paesi delle Madonie, nel Palermitano. Vi prenderanno parte l’assessore Nuccia Albano, il dirigente generale del dipartimento Maria Letizia Di Liberti e il direttore generale del Consorzio Nova, Gianpietro Losapio.
La ricerca “Nuovi modelli di governance del fenomeno migratorio nelle aree interne della Sicilia: il piano di azione e inclusione accogliente sulle Madonie”, realizzata all’interno del progetto Com. In. 4.0, ha individuato nel territorio delle Madonie l’area dove avviare la sperimentazione di un modello di inclusione e di rinascita demografica delle aree interne della Sicilia, ispirato alla metodologia Nuevos Senderos, già attuata con ottimi risultati nelle aree interne rurali di alcune province della Spagna.
Per partecipare alla conferenza stampa, giornalisti, fotografi e operatori tv dovranno accreditarsi entro le 9 di domani, 19 settembre, compilando il modulo disponibile a questo link.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…