Domani (martedì 19 settembre), alle 10.30, nella Sala Bonsignore dell’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei risultati finali del progetto per il ripopolamento dei paesi delle Madonie, nel Palermitano. Vi prenderanno parte l’assessore Nuccia Albano, il dirigente generale del dipartimento Maria Letizia Di Liberti e il direttore generale del Consorzio Nova, Gianpietro Losapio.
La ricerca “Nuovi modelli di governance del fenomeno migratorio nelle aree interne della Sicilia: il piano di azione e inclusione accogliente sulle Madonie”, realizzata all’interno del progetto Com. In. 4.0, ha individuato nel territorio delle Madonie l’area dove avviare la sperimentazione di un modello di inclusione e di rinascita demografica delle aree interne della Sicilia, ispirato alla metodologia Nuevos Senderos, già attuata con ottimi risultati nelle aree interne rurali di alcune province della Spagna.
Per partecipare alla conferenza stampa, giornalisti, fotografi e operatori tv dovranno accreditarsi entro le 9 di domani, 19 settembre, compilando il modulo disponibile a questo link.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…