A Palermo è stata celebrata una Messa presso la chiesa San Francesco di Paola per ricordare Giulio, “Un Angelo” e tutti quei ragazzi che hanno perso la vita a causa della dipendenza da sostanze stupefacenti.La chiesa è stata piena di gente, amici e parenti che con la loro presenza hanno voluto dimostrare la solidarietà, nei confronti della famiglia di Giulio e di tutte le altre.
Il papà di Giulio ha voluto sottolineare l’importanza di unire le energie, perché l’amore vinca sulla sofferenza, per dare una speranza a chi soffre e alle loro famiglie, che a volte si ritrovano in solitudine , cercando di affrontare il drammatico percorso della dipendenza dei propri figli . Figli , che dovrebbero essere considerati , “Figli di Tutti” .
Una rappresentanza dei volontari dell’associazione “Mondo libero della Droga” della città di Palermo si è recata sul posto per testimoniare con la loro presenza quanto è sentito questo problema e per manifestare il proprio affetto ai familiari.
Nell’occasione hanno ritenuto opportuno distribuire a tutti i presenti l’opuscolo intitolato “La verità sulla Droga”per un totale di 200 libretti, in modo che la gente sappia, quanto subdola e pericolosa sia la droga, la quale ogni anno distrugge e rovina milioni di vite.
La droga influisce sulla mente. La droga fa sentire una persona lenta e stupida e le causa fallimenti nella vita. E man mano che ha fallimenti e la vita diventa più dura , desidera più droga per aiutarsi a gestire la difficoltà. E cosi inizia il declino di una persona, con tutte le conseguenze per se stessa, la propria famiglia e della società in generale.
Quindi è dovere di ognuno di noi e delle istituzioni , contribuire alla creazione di un benessere familiare e sociale dei nostri ragazzi. Ciò passa attraverso attività di studio che abbiano collegamenti e riscontri con i problemi reali della vita, oltre a questo, proporre loro attività artistiche e ricreative che nel loro insieme aiuteranno i ragazzi a compiere le scelte giuste nella vita.
Associazione “Mondo Libero dalla Droga” di Palermo.
Per info rivolgersi a :
Info@diconoalladroga.org
Tel. 340.84.11.806
La fine del bonus straordinario da 200 euro sulle bollette segna un cambiamento netto per…
Le offerte luce a prezzo fisso tornano al centro dell’attenzione, con una spesa media che…
Lo stop alla rateizzazione dell’acconto IRPEF rimette al centro un’unica scadenza cruciale, che per molti…
Il bonus sociale energia torna nel 2025 con importi aggiornati e criteri rivisti, offrendo un…
La nuova riapertura dei voucher per l’acquisto di auto elettriche promette contributi fino a 11…
Secondo Enel, è in arrivo un sostegno dedicato alle famiglie con ISEE fino a 25.000…