A Palermo è stata celebrata una Messa presso la chiesa San Francesco di Paola per ricordare Giulio, “Un Angelo” e tutti quei ragazzi che hanno perso la vita a causa della dipendenza da sostanze stupefacenti.La chiesa è stata piena di gente, amici e parenti che con la loro presenza hanno voluto dimostrare la solidarietà, nei confronti della famiglia di Giulio e di tutte le altre.
Il papà di Giulio ha voluto sottolineare l’importanza di unire le energie, perché l’amore vinca sulla sofferenza, per dare una speranza a chi soffre e alle loro famiglie, che a volte si ritrovano in solitudine , cercando di affrontare il drammatico percorso della dipendenza dei propri figli . Figli , che dovrebbero essere considerati , “Figli di Tutti” .
Una rappresentanza dei volontari dell’associazione “Mondo libero della Droga” della città di Palermo si è recata sul posto per testimoniare con la loro presenza quanto è sentito questo problema e per manifestare il proprio affetto ai familiari.
Nell’occasione hanno ritenuto opportuno distribuire a tutti i presenti l’opuscolo intitolato “La verità sulla Droga”per un totale di 200 libretti, in modo che la gente sappia, quanto subdola e pericolosa sia la droga, la quale ogni anno distrugge e rovina milioni di vite.
La droga influisce sulla mente. La droga fa sentire una persona lenta e stupida e le causa fallimenti nella vita. E man mano che ha fallimenti e la vita diventa più dura , desidera più droga per aiutarsi a gestire la difficoltà. E cosi inizia il declino di una persona, con tutte le conseguenze per se stessa, la propria famiglia e della società in generale.
Quindi è dovere di ognuno di noi e delle istituzioni , contribuire alla creazione di un benessere familiare e sociale dei nostri ragazzi. Ciò passa attraverso attività di studio che abbiano collegamenti e riscontri con i problemi reali della vita, oltre a questo, proporre loro attività artistiche e ricreative che nel loro insieme aiuteranno i ragazzi a compiere le scelte giuste nella vita.
Associazione “Mondo Libero dalla Droga” di Palermo.
Per info rivolgersi a :
Info@diconoalladroga.org
Tel. 340.84.11.806
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…