Una giornata in riva al mare trascorsa tra tornei di carte, esercizi di acquagym, balli di gruppo e karaoke. Una giornata diversa per 150 utenti della Salute Mentale di città e provincia coinvolti in “Summer 2023”, iniziativa promossa dalla CTA (Comunità Terapeutica Assistita) Zizzo ed alla quale hanno aderito altre 10 strutture nell’ambito del progetto “Circolarmente”.
Nel lido Summer Paradise di San Nicola L’Arena si sono ritrovati in tanti, tantissimi, arrivati anche con un pullman da Palermo. Accompagnati da 30 operatori, gli utenti sono stati coinvolti in una giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento, ma soprattutto della riabilitazione e della inclusione.
“Il gruppo – hanno sottolineato gli organizzatori – si pone l’obiettivo di rappresentare un modello di riabilitazione pensato per organizzare attività che sviluppino il lavoro di rete rendendo strutturali interventi che promuovono stili di vita sani per gli utenti con disturbo psichico”.
Presenti al “Summer 2023” operatori ed utenti delle CTA 3 e 5 ed il Centro Diurno 5 e 6 dell’Asp di Palermo, oltre alle CTA accreditate convenzionate Zizzo, Cristo Pantocratore, Maria Sanfilippo, Villa Gloria, Villa Tasca, Gea, Fauni e Stella Maris.
Alla fine, le premiazioni dei tornei con piccoli regali per tutti coloro hanno trascorso una giornata fuori dalla quotidianità.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…