Essere madri in carcere è il tema del convegno che si svolge oggi 16 settembre 2023 a partire dalle ore 9,30, presso l’Eremo di Liccia a Castelbuono.
L’evento è organizzato dal Comitato pari opportunità presso il Tribunale di Termini Imerese, dal Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Termini Imerese, dalle Associazioni Forensi e con il supporto del Comune di Castelbuono e del Centro Polis.
Dopo i saluti delle Autorità, si snoderanno le relazioni che saranno curate dal Dott. Leonardo Agueci, già Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Palermo, dalla Dott.ssa Aurora Prestianni, esperta criminologa clinica ex art 80 presso il Ministero della Giustizia ed il Uepe di Caltanissetta, dall’Avv. Luigi Spinosa, Vicepresidente della Camera Penale di Termini, dalla Dott.ssa Monica Bannò, assistente sociale specialista presso il Comune di Isnello e Mediatore familiare, dall’Avv. Alessandro Gargiulo del Foro di Napoli e Responsabile Nazionale MF Dipartimento Carceri.
Modererà i lavori l’Avv. Giorgia Raimondo.
Il convegno è riservato alla partecipazione degli Avvocati, con la presenza di assistenti sociali e psicologi.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…