Oggi venerdi 15 settembre, una serata ricca di eventi culturali per il Comune di Isnello.Alle ore 19.00, presso Auditorium del Centro Sociale, andrà in scena MOBY DICK una produzione del Teatro Biondo Palermo nell’ambito della terza edizione del Borghi dei Tesori Fest.
La storia avventurosa della caccia alla celeberrima balena bianca, nel racconto di Massimo Vincenzi tratto dal celebre romanzo di Herman Melville, messo in scena dal regista Carlo Emilio Lerici.
A interpretare il pervicace capitano Achab, in un monologo intenso ed emozionate, lo straordinario Edoardo Siravo.
Per assistere allo spettacolo è previsto un ticket di 5€ acquistabile presso il botteghino allestito in loco dal Teatro Biondo o al seguente link
Si prosegue, alle 21.00 presso l’Auditorium del GAL Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche, con la serata culturale “Una notte stellata tra musica e poesia”, una performance esclusiva curata dalla pianista Anna Maria Morici e dall’attrice Anna Maria Guzzio.
L’osservazione del cielo stellato ha sempre ispirato la riflessione e la creatività umana. Poeti e musicisti hanno trovato la loro ispirazione guardando le stelle e puntando ad esse.
Le due artiste ripercorreranno attraverso la forza evocativa della musica e delle parole le principali sonate e composizione poetiche sulle notti stellate.
Il GAL Hassin, luogo dedito all’osservazione scientifica per eccellenza, si apre e accoglie il pubblico sensibile ai linguaggi culturali della musica e della poesia, celebrando così un virtuoso connubio di saperi culturali.
Ingresso libero.
Ultimi imperdibili appuntamenti ad Isnello “Sotto un Cielo di Stelle…”
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…