Oggi venerdi 15 settembre, una serata ricca di eventi culturali per il Comune di Isnello.Alle ore 19.00, presso Auditorium del Centro Sociale, andrà in scena MOBY DICK una produzione del Teatro Biondo Palermo nell’ambito della terza edizione del Borghi dei Tesori Fest.
La storia avventurosa della caccia alla celeberrima balena bianca, nel racconto di Massimo Vincenzi tratto dal celebre romanzo di Herman Melville, messo in scena dal regista Carlo Emilio Lerici.
A interpretare il pervicace capitano Achab, in un monologo intenso ed emozionate, lo straordinario Edoardo Siravo.
Per assistere allo spettacolo è previsto un ticket di 5€ acquistabile presso il botteghino allestito in loco dal Teatro Biondo o al seguente link
Si prosegue, alle 21.00 presso l’Auditorium del GAL Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche, con la serata culturale “Una notte stellata tra musica e poesia”, una performance esclusiva curata dalla pianista Anna Maria Morici e dall’attrice Anna Maria Guzzio.
L’osservazione del cielo stellato ha sempre ispirato la riflessione e la creatività umana. Poeti e musicisti hanno trovato la loro ispirazione guardando le stelle e puntando ad esse.
Le due artiste ripercorreranno attraverso la forza evocativa della musica e delle parole le principali sonate e composizione poetiche sulle notti stellate.
Il GAL Hassin, luogo dedito all’osservazione scientifica per eccellenza, si apre e accoglie il pubblico sensibile ai linguaggi culturali della musica e della poesia, celebrando così un virtuoso connubio di saperi culturali.
Ingresso libero.
Ultimi imperdibili appuntamenti ad Isnello “Sotto un Cielo di Stelle…”
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…