Uno sguardo madonita ai dettagli delle architetture di Milano :Focus di Pietro Di Girolamo sulle geometrie del capoluogo lombardo
Milano – La Biblioteca Dergano-Bovisa, di via Filippo Baldinucci 76 ospiterà da venerdì 15 al 30 settembre la mostra fotografica del fotografo e ingegnere madonita Pietro Di Girolamo.
La mostra è inserita nel programma della 18ª edizione di Photofestival, la rassegna di fotografia d’autore che dal 15 settembre al 31 ottobre 2023 propone un ricco programma di mostre e altre iniziative diffuse sul territorio metropolitano di Milano, in alcune province lombarde e in altre località italiane, per promuovere la cultura dell’immagine.
Attraverso i suoi scatti Di Girolamo ha realizzato un racconto di emozioni suscitate dalla luce riflessa e filtrata, invitando il visitatore a soffermarsi a scoprire gli edifici della città con lo sguardo rivolto ai dettagli. Come in un gioco di geometrie si formano reticoli, “impalcature” entro cui poter costruire l’immagine. Preziosi decori custodiscono le storie del passato e del presente, invitando l’osservatore a riflettere sul futuro.
Gli scatti artistici dell’artista e fotografo madonita saranno in mostra dal 15 al 30 settembre e rispetteranno i seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì-mercoledì-venerdì ore 14-19, martedì-giovedì-sabato ore 09-14. Informazione e contatti: tel. 02 88465807
c.bibliodergano@comune.milano.it – www.milano.biblioteche.it
Alessandro Macaluso
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…