Per i soliti calcoli numerici applicati sia nella sanità come nella scuola,l’Ufficio scolastico di Caltanissetta-Enna ha ritenuto di chiudere la scuola dell’Infanzia di Sperlinga ignorando il suo ruolo vitale nella formazione dei giovani cittadini.
Tra l’altro non c’è un trasporto pubblico affidabile che colleghi Sperlinga ai comuni vicini come Nicosia e Gangi durante gli orari scolastici. Questo significa che molti genitori, senza mezzi di trasporto o senza patente di guida, si trovano impotenti nel portare i propri figli in una scuola dell’infanzia altrove.
“Da troppo tempo, abbiamo cercato di instaurare un dialogo con l’Ufficio scolastico,afferma il sindaco di Sperlinga,Giuseppe Cucci’, ma tutto ciò che abbiamo ottenuto è stato un muro di silenzio“, dichiara con amarezza il sindaco di Sperlinga. “Abbiamo inviato lettere all’Assessorato regionale dell’Istruzione e ci siamo rivolti ai nostri rappresentanti politici. Tuttavia, sembra che le autorità competenti abbiano girato le spalle al nostro grido di aiuto.”
fonte TeleNicosia
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…