Per i soliti calcoli numerici applicati sia nella sanità come nella scuola,l’Ufficio scolastico di Caltanissetta-Enna ha ritenuto di chiudere la scuola dell’Infanzia di Sperlinga ignorando il suo ruolo vitale nella formazione dei giovani cittadini.
Tra l’altro non c’è un trasporto pubblico affidabile che colleghi Sperlinga ai comuni vicini come Nicosia e Gangi durante gli orari scolastici. Questo significa che molti genitori, senza mezzi di trasporto o senza patente di guida, si trovano impotenti nel portare i propri figli in una scuola dell’infanzia altrove.
“Da troppo tempo, abbiamo cercato di instaurare un dialogo con l’Ufficio scolastico,afferma il sindaco di Sperlinga,Giuseppe Cucci’, ma tutto ciò che abbiamo ottenuto è stato un muro di silenzio“, dichiara con amarezza il sindaco di Sperlinga. “Abbiamo inviato lettere all’Assessorato regionale dell’Istruzione e ci siamo rivolti ai nostri rappresentanti politici. Tuttavia, sembra che le autorità competenti abbiano girato le spalle al nostro grido di aiuto.”
fonte TeleNicosia
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…