Per i soliti calcoli numerici applicati sia nella sanità come nella scuola,l’Ufficio scolastico di Caltanissetta-Enna ha ritenuto di chiudere la scuola dell’Infanzia di Sperlinga ignorando il suo ruolo vitale nella formazione dei giovani cittadini.
Tra l’altro non c’è un trasporto pubblico affidabile che colleghi Sperlinga ai comuni vicini come Nicosia e Gangi durante gli orari scolastici. Questo significa che molti genitori, senza mezzi di trasporto o senza patente di guida, si trovano impotenti nel portare i propri figli in una scuola dell’infanzia altrove.
“Da troppo tempo, abbiamo cercato di instaurare un dialogo con l’Ufficio scolastico,afferma il sindaco di Sperlinga,Giuseppe Cucci’, ma tutto ciò che abbiamo ottenuto è stato un muro di silenzio“, dichiara con amarezza il sindaco di Sperlinga. “Abbiamo inviato lettere all’Assessorato regionale dell’Istruzione e ci siamo rivolti ai nostri rappresentanti politici. Tuttavia, sembra che le autorità competenti abbiano girato le spalle al nostro grido di aiuto.”
fonte TeleNicosia
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…