Per i soliti calcoli numerici applicati sia nella sanità come nella scuola,l’Ufficio scolastico di Caltanissetta-Enna ha ritenuto di chiudere la scuola dell’Infanzia di Sperlinga ignorando il suo ruolo vitale nella formazione dei giovani cittadini.
Tra l’altro non c’è un trasporto pubblico affidabile che colleghi Sperlinga ai comuni vicini come Nicosia e Gangi durante gli orari scolastici. Questo significa che molti genitori, senza mezzi di trasporto o senza patente di guida, si trovano impotenti nel portare i propri figli in una scuola dell’infanzia altrove.
“Da troppo tempo, abbiamo cercato di instaurare un dialogo con l’Ufficio scolastico,afferma il sindaco di Sperlinga,Giuseppe Cucci’, ma tutto ciò che abbiamo ottenuto è stato un muro di silenzio“, dichiara con amarezza il sindaco di Sperlinga. “Abbiamo inviato lettere all’Assessorato regionale dell’Istruzione e ci siamo rivolti ai nostri rappresentanti politici. Tuttavia, sembra che le autorità competenti abbiano girato le spalle al nostro grido di aiuto.”
fonte TeleNicosia
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…