Cefalù tappa strategica per la candidatura della Regione Siciliana a “European Region of Gastronomy 2025”
La Sicilia si candida a diventare regione europea della gastronomia nel 2025 e Cefalù è tappa strategica per la commissione di valutazione (Igcat – International Institute of Gastronomy, Culture, Art and Tourism), con incontri istituzionali, degustazioni e visite ai siti d’attrazione turistica.
Grazie al suo valore culturale, legato sia alle eccellenze gastronomiche territoriali che alle bellezze che fanno parte del circuito Unesco, la Città è stata scelta come tappa di supporto all’“European Region of Gastronomy 2025”.
Nell’ottica della definizione del dossier programmatico e in quella della partecipazione attiva dei cittadini e degli attori che muovono lo sviluppo turistico territoriale, oltre alla visita della commissione di valutazione, è stato organizzato un incontro programmatico che si terrà venerdì 8 settembre alle ore 19 presso la Sala delle Capriate del palazzo municipale.
La partecipazione di istituzioni, associazioni e imprenditori locali è ritenuta fondamentale in funzione della collaborazione allo sviluppo delle future azioni che saranno implementate dagli enti preposti, qualora la candidatura della Regione Siciliana abbia il successo auspicato.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…