Il finanziamento si somma ai 272mila euro concessi a settembre 2021 e permetterà di completare l’opera di restauro dell’edificio ecclesiale
L’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana ha concesso, su richiesta del Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, con l’apporto dell’Ufficio Tecnico della Curia diocesana, un nuovo contributo di circa 240mila euro per il progetto di restauro – 2° stralcio funzionale – della Chiesa di Santa Rosalia di Campofelice di Roccella.
Il finanziamento, che si somma a quello concesso già nel settembre del 2021 pari a 272mila euro per il restauro architettonico, rientra tra i contributi concessi dalla Cei nell’ambito degli interventi per gli edifici di culto costruiti da più di 20 anni, a valere sui fondi 8×1000.
L’approvazione ufficiale della Conferenza Episcopale è stata comunicata pochi giorni fa.
Grazie a questo secondo contributo pari a 240.218 euro, a fronte di una spesa di 343.169 euro, sarà possibile completare le opere di restauro della Chiesa di Santa Rosalia con il restauro dei prospetti e della facciata.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…