Il finanziamento si somma ai 272mila euro concessi a settembre 2021 e permetterà di completare l’opera di restauro dell’edificio ecclesiale
L’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana ha concesso, su richiesta del Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, con l’apporto dell’Ufficio Tecnico della Curia diocesana, un nuovo contributo di circa 240mila euro per il progetto di restauro – 2° stralcio funzionale – della Chiesa di Santa Rosalia di Campofelice di Roccella.
Il finanziamento, che si somma a quello concesso già nel settembre del 2021 pari a 272mila euro per il restauro architettonico, rientra tra i contributi concessi dalla Cei nell’ambito degli interventi per gli edifici di culto costruiti da più di 20 anni, a valere sui fondi 8×1000.
L’approvazione ufficiale della Conferenza Episcopale è stata comunicata pochi giorni fa.
Grazie a questo secondo contributo pari a 240.218 euro, a fronte di una spesa di 343.169 euro, sarà possibile completare le opere di restauro della Chiesa di Santa Rosalia con il restauro dei prospetti e della facciata.
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…