Società

Premio Internazionale di Poesia Religiosa “Beata Vergine Maria di Lourdes”, al via la Terza Edizione

L’8 Settembre si celebra in tutta Italia la Festa della Natività della Beata Vergine Maria, si tratta di una festa molto sentita dai fedeli, che si raccolgono in preghiera e ringraziano la Vergine Maria, Madre di Gesù e Madre della Chiesa, per la Sua infinita benevolenza. Per l’occasione, il poeta e scrittore Rosario La Greca di Brolo (Messina), dopo il successo della Seconda Edizione che ha visto la partecipazione di poeti da ogni parte d’Italia e da tante nazioni del mondo, indice e organizza  la Terza Edizione del Premio Internazionale di Poesia Religiosa “Beata Vergine Maria di Lourdes”.  

 Il Premio si prefigge di rendere omaggio a Colei che la Chiesa canta e loda come Tutta Bella, ha cadenza biennale e si articola in 2 Sezioni: Sezione A: Poesia in lingua italiana a tema religioso;  Sezione B: Poesia in lingua italiana a tema libero.  Le opere saranno giudicate da una Giuria presieduta dal Fondatore e Presidente del Premio, poeta e scrittore Rosario La Greca e composta da qualificati esperti, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile .Premi: i primi tre classificati per ogni Sezione riceveranno una statuetta fosforescente della Madonna di Lourdes e diplomi personalizzati, sono previsti anche Premi Speciali della Giuria e Menzioni ad autori di opere ritenute meritevoli. Verranno assegnati anche 2 Riconoscimenti Internazionali a Personalità e Associazioni che si sono distinte nel campo della Solidarietà e del Volontariato.                                                                                             

Sarà conferito dal Presidente della Giuria un Premio Speciale alla memoria di Silvia Ragazzini Martelli di Sissa Trecasali (Parma), poetessa, scrittrice, pittrice, infaticabile organizzatrice culturale, immaturamente scomparsa il 24 Settembre 2022 all’età di 68 anni.   Il Premio, per scelta non gode di nessun contributo pubblico e   privato e si  avvale del Patrocinio Morale delle Edizioni Alzani – La Grazia di Lourdes di Pinerolo (Torino).   La data di scadenza per l’invio dei testi è fissata al 31 Dicembre 2023.                                                                         È possibile scaricare il Regolamento e la Scheda di partecipazione dal sito: www.rosariolagreca.it

                                                                                            IL FONDATORE E PRESIDENTE DEL PREMIO

                                                                                                  POETA E SCRITTORE ROSARIO LA GRECA                                            

redazione

Recent Posts

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

2 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

5 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

7 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

11 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

13 ore ago