A Bompietro il prossimo appuntamento sul Nuovo Piano Strategico GAL Madonie

Continuano gli incontri di animazione territoriale del GAL Madonie per l’elaborazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL), riferita al PSP 2023-2027, per l’attuazione delle strategie di sviluppo locale dell’intervento SRG06 – LEADER.
Il prossimo appuntamento si terrà a Bompietro l’11settembre 2023, alle ore 18,30 presso l’aula consiliare.
Si tratta della fase di ascolto e di consultazione locale al fine di individuare due dei sei specifici ambiti tematici identificati dalla Regione Siciliana, di cui almeno uno rivolto a soddisfare i fabbisogni della popolazione residente, che interesserà il territorio del GAL fino al 31 dicembre 2029.
Gli ambiti tematici proposti sono: Servizi ecosistemici, biodiversità, risorse naturali e paesaggio; Sistemi locali del cibo, distretti, filiere agricole e agroalimentari; Servizi, beni, spazi collettivi e inclusivi, Comunità energetiche, bioeconomiche e ad economia circolare; Sistemi di offerta socioculturali e turistico-ricreativi locali; Trasferimento dell’innovazione.
L’appuntamento di Bompietro, al quale ne seguirà un altro a Gangi il 14/09/2023, è una importante occasione per condividere e valutare idee progettuali da potere sviluppare nei prossimi anni.
Il Centro Stella di Bompietro comprende i comuni di Alimena, Blufi, Castellana Sicula, Petralia Soprana, Petralia Sottana e Resuttano.