“Se cambi il modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano”. Polizzi Generosa si apre alla solidarietà internazionale accogliendo una famiglia afghana.Prende concretamente avvio il progetto del SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione del Comune di Polizzi Generosa finanziato dal Ministero dell’Interno.
Il prossimo giovedì 7 settembre arriva il primo nucleo di migranti profughi, una famiglia afghana di sette persone composta dai genitori, tre piccoli bambini e i nonni, fatta entrare in Italia dal Governo italiano seguendo il corridoio umanitario.D’accordo con il Parroco, la comunità accoglierà questa famiglia Venerdì 8 settembre presso la Chiesa Madre.
Polizzi si avvia così a vivere un’importante svolta di cambiamento positivo che vedrà arrivare ancora altri nuclei famigliari (fino a 20 le persone che potranno essere accolte), offrendo a tutti un’opportunità per rifarsi una vita e a alla comunità un arricchimento generale che senz’altro farà bene alla vita sociale del paese.
Facendosi carico di accogliere fra le sue mura, nelle sue case, un pezzo di umanità costretta dalle intemperie della storia a fuggire dal proprio paese d’origine trovando rifugio altrove, Polizzi, con il suo cuore grande, si apre concretamente alla solidarietà internazionale e s’avvia a fare da pioniere per l’intero territorio madonita.
A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…
Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…
Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…
Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…
Finalmente è arrivata la notizia che farà felici tutti i cittadini in pensione che aspettano…
Intesa Sanpaolo avvisa i clienti di una manutenzione temporanea: le carte non saranno visibili per…