Un esiguo (ma importante) contraltare alla deriva. Dunque: ho avuto il privilegio e l’onore di rappresentare l’Associazione delle Madri di Piazza de Mayo nella manifestazione relativa allo scoprimento della targa commemorativa dedicata a Vincenzo Fiore, “desaparecido” figlio di San Mauro. Nei pochi giorni ho incontrato persone eccezionali, come (in stretto ordine alfabetico) Alfio, Fabrizio, Giovanna, Giuseppe, Maria Concetta, Maria Grazia, Jessica, Vladimir e naturalmente lui, il Sindaco della “buona politica”, colui che comprende come e quanto sia importante per un piccolo paese falcidiato dall’emigrazione rivolgersi alla coltura della memoria e, udite! udite!, alla Poesia.
Quindi ecco: Festival di Poesia Paolo Prestigiacomo, laboratori di poesia per bambini. “Chapeau” a Lei, Sindaco Minutilla e alla sua buona politica. Saluto con una poesia, meravigliosa, scritta dalla piccola dolcissima Luisa: HAIKU .
Le case del mio paesello Si tengono strette per mano, quando piove sembrano tanti gattini attorcigliati per non sentire freddo!
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…