Un esiguo (ma importante) contraltare alla deriva. Dunque: ho avuto il privilegio e l’onore di rappresentare l’Associazione delle Madri di Piazza de Mayo nella manifestazione relativa allo scoprimento della targa commemorativa dedicata a Vincenzo Fiore, “desaparecido” figlio di San Mauro. Nei pochi giorni ho incontrato persone eccezionali, come (in stretto ordine alfabetico) Alfio, Fabrizio, Giovanna, Giuseppe, Maria Concetta, Maria Grazia, Jessica, Vladimir e naturalmente lui, il Sindaco della “buona politica”, colui che comprende come e quanto sia importante per un piccolo paese falcidiato dall’emigrazione rivolgersi alla coltura della memoria e, udite! udite!, alla Poesia.
Quindi ecco: Festival di Poesia Paolo Prestigiacomo, laboratori di poesia per bambini. “Chapeau” a Lei, Sindaco Minutilla e alla sua buona politica. Saluto con una poesia, meravigliosa, scritta dalla piccola dolcissima Luisa: HAIKU .
Le case del mio paesello Si tengono strette per mano, quando piove sembrano tanti gattini attorcigliati per non sentire freddo!
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…