Attualità

Tentano di rapinare una anziana in casa,i Carabinieri arrestano due giovani

I Carabinieri della Compagnia Palermo Piazza Verdi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo nei confronti di due persone di 25 e 64 anni, già noti alle forze dell’ordine, per il reato di tentata rapina pluriaggravata.

La richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo scaturisce dal minuzioso quadro indiziario raccolto dai Carabinieri della Stazione Palermo Oreto a seguito di una tentata rapina avvenuta lo scorso mese di novembre in un’abitazione al “villaggio Santa Rosalia”.

Nella circostanza, gli indagati si sarebbero introdotti nell’appartamento della vittima, un’anziana donna, imbavagliandola e bloccandole gli arti. L’azione criminosa veniva interrotta dalla resistenza opposta dalla donna e da un vicino di casa accorso sul posto per i forti rumori e che riusciva a mettere in fuga i rapinatori.

Gli arrestati sono stati associati alla casa Circondariale Lorusso-Pagliarelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

13 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

18 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago