Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento e della spensieratezza la manifestazione in programma dal 1 al 2 settembre a Termini Imerese. Tutto è pronto per colorare la città con il “carnevale estivo 2023” che si svolgerà in piazza Duomo.
Si inizia venerdì 1 settembre alle ore 19:00 con laboratori di cartapesta, animazione per bambini e sfilate dei gruppi appiedati. La serata continuerà, sempre a piazza Duomo, con “Toc-Talk-interviste sul palco” e si concluderà con il concerto de “I quaranta che ballano 90”.
Il giorno successivo, sabato 2 settembre, sempre a partire dalle ore 19:00 la festa proseguirà ancora con i laboratori di cartapesta, la sfilata dei gruppi appiedati e le interviste dal palco di piazza Duomo. La serata si concluderà con lo spettacolo di Paolo Belli & Big Band.
L’Amministrazione Comunale ha previsto un’area, in prossimità del palco, dedicata alle persone diversamente abili.
“Si tratta di un’iniziativa a cui teniamo in modo particolare anche perché rappresenta una ulteriore opportunità per valorizzare il nostro storico Carnevale e le sue maestranze” afferma il sindaco di Termini Imerese Maria Terranova, “vogliamo che sia una festa di tutti, con i bambini e i giovani quali veri protagonisti. Ringrazio l’Assemblea regionale siciliana, la Regione siciliana e l’Assessorato al Turismo per aver condiviso e sostenuto la manifestazione e tutti coloro che da mesi si spendono senza tregua per la buona riuscita di questo evento di fine estate”.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…