Cultura e spettacolo

“SpettacoliAMO” di Manlio Dovì a Pollina

“SpettacoliAMO” è la performance che sta portando in scena in diversi teatri siciliani l’attore comico MANLIO DOVI’. Tre le date imminenti:

stasera alle 21.30 a Pollina presso il teatro Pietra Rosa, il 21 agosto presso l’atrio inferiore del comune di Sciacca alle ore 22.00 ed il 24 agosto al Parco archeologico Palmintelli a Caltanissetta alle ore 21.00. Lo spettacolo è prodotto e distribuito da Tramp Management dei fratelli Nino e Roberto Bonanno.

Manlio Dovì, attore, cabarettista, showman ed imitatore italiano è noto al pubblico per le sue capacità di trasportare gli spettatori in un universo parallelo ricco di ironia e spensieratezza.

“SpettacoliAMO” è un mix di comicità esilarante fatta di canzoni, battute, monologhi, imitazioni, che rapirà il pubblico in novanta minuti di show.

Nel 1987 Dovì diviene noto al pubblico televisivo, entrando a far parte del Bagaglino, la compagnia teatrale fondata da Pier Francesco Pingitore, lavorando accanto ad attori quali Pippo Franco, Leo Gullotta ed Oreste Lionello. Oltre che comico ed imitatore televisivo, Dovì è attore cinematografico e teatrale. Nel grande schermo ha collaborato con Marco Risi, Dino Risi, Florestano Vancini e Leonardo Pieraccioni.

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

1 ora ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

3 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

4 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

24 ore ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago