E’ Giorgia Manto, rappresentante del Comune di Gangi, la nuova Dama dei Castelli di Sicilia 2023. Il concorso è promosso dal Comune di Sperlinga ed è giunto alla sua ventunesima edizione.Nella splendida cornice del Castello medievale del paesino dell’ennese, per la quinta volta, dall’inizio del concorso, ha vinto una Dama del Comune di Gangi.
A scegliere la giovanissima Giorgia, 18 anni, studentessa del quinto liceo scientifico di Gangi, con la passione per nuoto, judo e la lettura di libri, una giuria composta da sindaci ed esperti che hanno tenuto conto di bellezza, eleganza e portamento. Alla cerimonia di premiazione ha preso parte il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello: “Grazie al comune di Sperlinga, che ci ha ospitato, al sindaco Giuseppe Cuccì e complimenti alla nostra giovane Giorgia”. “Per la quinta volta da quando c’è la manifestazione – aggiunge – è stata scelta una nostra Dama che si è piazzata davanti alle Dame dei comuni di Petralia Soprana e Capizzi, di questo ne siamo onorati e felici”.
L’elezione della Dama dei Castelli di Sicilia è stata preceduta dal corteo storico, al quale hanno preso parte le candidate, i relativi gruppi storici e i gonfaloni dei comuni che hanno attraversato le vie di Sperlinga per arrivare a Piazza Castello.
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…