A San Mauro Castelverde si parla di “Beni confiscati alla criminalità organizzata” con il libro di Rosa Laplena, edito da Mediter Italia

Tappa a San Mauro Castelverde per “I beni confiscati alla criminalità mafiosa”, il libro di Rosa Laplena, edito da Mediter Italia Edizioni, che verrà presentato alle 18 di venerdì 18 Agosto nell’aula consiliare del Comune madonita, in piazza Municipio n. 11.

Arricchito dalla prefazione di Giuseppe di Lello, componente del Pool Antimafia, il lavoro prodotto è il frutto di ventitré anni di attività e impegno nell’antimafia sociale dell’autrice, mirati alla valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata su tutto il territorio nazionale.

A parlare di un tema quanto mai di estrema attualità, affrontandolo ognuno secondo il proprio ruolo e la propria esperienza, saranno: Giovanbattista Tona, consigliere della Corte di Appello di Caltanissetta; Zeila Tesoriere, docente Dipartimento Architettura UniPa; Gregorio Silvestri, già sindaco di San Mauro Castelverde; Mauro Polizzano, presidente dell’Avis San Mauro Castelverde. Modera i lavori il giornalista Mario Azzolini. Sarà presente l’autrice.