Il Comune di Cefalù ha attivato uno sportello informativo per la tutela degli animali. Lo sportello è aperto presso l’ufficio relazioni con il pubblico (urp@comune.cefalu.pa.it, 0921924175) tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 12: 30.
Ma non si ferma qui l’attenzione dell’amministrazione verso gli animali: sono infatti stati collocati cartelli stradali di sensibilizzazione al transito dei gatti randagi e registrate undici colonie feline in attuazione di quanto previsto dalle legge.
I cartelli stradali ricordano di rallentare a tutela dei gatti che vivono liberi nelle aree. Le colonie registrate dall’Asp avranno invece un cartello di salvaguardia della Colonia Felina Protetta riportante alcune indicazioni sulla gestione della stessa, per sensibilizzare i cittadini al rispetto della normativa sulla tutela degli animali.
La riuscita dei progetti è stata possibile anche grazie all’aiuto dei volontari. Il Comune di Cefalù ha infatti stipulato la scorsa primavera delle convenzioni con entrambe le associazioni animaliste locali, Zampamica e Code in attesa, iscritte nell’elenco regionale dell’Assessorato della Sanità per la tutela, la cura, il recupero e l’affido degli animali randagi.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…