I lavoratori della Toto Costruzioni, impegnati nel raddoppio ferroviario Ogliastrillo Cefalù, hanno ricevuto due mensilità arretrate. Sono partiti alla scadenza dell’ultimatum dato dalle organizzazioni sindacali di Fillea, Filca e Feneal, i bonifici delle retribuzioni di gennaio e febbraio.
“Un segnale positivo, che conferma la capacità delle organizzazioni sindacali, assieme ai lavoratori, di condurre una vertenza strategica, che ha consentito anche a Rfi di impiegare le risorse aggiuntive del Decreto Aiuti per mettere la Toto nelle condizioni di ottemperare agli impegni presi”, dichiarano i segretari generali di Fillea Cgil Palermo, Filca Cisl Palermo Trapani, Feneal Uil Tirrenica Messina Palermo Piero Ceraulo, Francesco Danese e Pasquale De Vardo.
“Ribadiamo – continuano – la necessità di un incontro con la Toto, Rfi e la Regione siciliana perché vogliamo sapere quale sarà il futuro di quest’opera. Un ringraziamento particolare va ai lavoratori che con enormi sacrifici hanno tenuto in piedi questa vertenza”.
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…