40° anno – Il Giornale di Cefalù -17-8-2023 – Accogliere le disabilità
A novembre si svolgeranno dei corsi per sensibilizzare operatori economici e guide turistiche ad accogliere tutte le disabilità. Cefalù – dice nell’intervista Antonina Macaione, fondazione Ability – non è una città inclusiva perchè sono presenti tante barriere architettoniche e si devono rimuovere anche antiche barriere mentali.
Il 25 agosto alla Corte delle Stelle viene inaugurata la 10° edizione del “Simposio d’Arte e Laboratorio – Cefalù, città degli artisti”. Sono ben 47 gli iscritti che dovranno realizzare pitture, sculture, fotografie nelle strade del centro storico – intervista ideatore e curatore Roberto Giacchino.
Porto di Presidiana. 30° anno dei Festeggiamenti della Assunzione della Beata Vergine Maria con la Processione in barca con l’Icona della Vergine Maria e la Celebrazione Eucaristica. Gli interventi del Vicario Generale canonico Giuseppe Licciardi e del Parroco della Chiesa di Sant’Agata al Villaggio dei Pescatori don Pino Cigno.
Le immagini della Festa e quelle del degrado in cui versano zone del Porto.
Il Giornale di Cefalù – n.1758 anno 40 – notiziario video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 17 agosto 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.
Secondo Altroconsumo, molti prodotti a marchio commerciale raggiungono livelli di qualità pari o superiori a…
Piccoli gesti quotidiani possono trasformarsi in un vero scudo contro il caro-bollette, aiutando a ridurre…
Ridurre i consumi e migliorare il comfort domestico è possibile con piccoli accorgimenti che non…
Mantenere la casa in ordine senza dedicare ore alle pulizie è possibile grazie a una…
Il bonus mobili ed elettrodomestici continua a essere una delle agevolazioni più richieste, ma per…
Un’ondata di nuovi concorsi pubblici promette migliaia di assunzioni entro la fine dell’anno, ma alcune…