Attualità

Il Giornale di Cefalù – Accogliere le disabilità

40° anno – Il Giornale di Cefalù -17-8-2023 – Accogliere le disabilità
A novembre si svolgeranno dei corsi per sensibilizzare operatori economici e guide turistiche ad accogliere tutte le disabilità. Cefalù – dice nell’intervista Antonina Macaione, fondazione Ability – non è una città inclusiva perchè sono presenti tante barriere architettoniche e si devono rimuovere anche antiche barriere mentali.
Il 25 agosto alla Corte delle Stelle viene inaugurata la 10° edizione del “Simposio d’Arte e Laboratorio – Cefalù, città degli artisti”. Sono ben 47 gli iscritti che dovranno realizzare pitture, sculture, fotografie nelle strade del centro storico – intervista ideatore e curatore Roberto Giacchino.
Porto di Presidiana. 30° anno dei Festeggiamenti della Assunzione della Beata Vergine Maria con la Processione in barca con l’Icona della Vergine Maria e la Celebrazione Eucaristica. Gli interventi del Vicario Generale canonico Giuseppe Licciardi e del Parroco della Chiesa di Sant’Agata al Villaggio dei Pescatori don Pino Cigno.
Le immagini della Festa e quelle del degrado in cui versano zone del Porto.
Il Giornale di Cefalù – n.1758 anno 40 – notiziario video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 17 agosto 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

3 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago