40° anno – Il Giornale di Cefalù -17-8-2023 – Accogliere le disabilità
A novembre si svolgeranno dei corsi per sensibilizzare operatori economici e guide turistiche ad accogliere tutte le disabilità. Cefalù – dice nell’intervista Antonina Macaione, fondazione Ability – non è una città inclusiva perchè sono presenti tante barriere architettoniche e si devono rimuovere anche antiche barriere mentali.
Il 25 agosto alla Corte delle Stelle viene inaugurata la 10° edizione del “Simposio d’Arte e Laboratorio – Cefalù, città degli artisti”. Sono ben 47 gli iscritti che dovranno realizzare pitture, sculture, fotografie nelle strade del centro storico – intervista ideatore e curatore Roberto Giacchino.
Porto di Presidiana. 30° anno dei Festeggiamenti della Assunzione della Beata Vergine Maria con la Processione in barca con l’Icona della Vergine Maria e la Celebrazione Eucaristica. Gli interventi del Vicario Generale canonico Giuseppe Licciardi e del Parroco della Chiesa di Sant’Agata al Villaggio dei Pescatori don Pino Cigno.
Le immagini della Festa e quelle del degrado in cui versano zone del Porto.
Il Giornale di Cefalù – n.1758 anno 40 – notiziario video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 17 agosto 2023 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…