“Questa mattina a S.Ambrogio, il piccolo borgo di Cefalù sospeso tra il mare e le Madonie, un gruppo di giovani da tutta Europa ci ha omaggiati di un esempio concreto di resilienza e riqualificazione urbana. Non tutti la conoscono, ma nel rione “Ristinchi” nella parte bassa del borgo, vi sono i resti di un’antica torretta di avvistamento, attorniata da tanti piccoli orti a picco sul mare. Il luogo è a dir poco contemplativo, oltre che di importanza storica per il borgo. Infatti, fino agli anni 50′ questa parte del borgo era la più fervida, in quanto ricca d’acqua naturalmente e vicina alla statale 113, a cui si accedeva con i muli o a piedi da una ripida e stretta discesa, ormai quasi inutilizzata proprio per via delle sue piccole dimensioni.
Ringraziamo Serra Guarneri e il progetto Erasmus+ per aver reso Sant’Ambrogio parte di questo restyling sociale, sperando che possa ridiventare un luogo più vissuto.
Sicuramente “avete restituito dignità a questo piccolo scorcio ambrosiano: avete ripulito, restaurato il sentiero, creato un piccolo cartello, costruito una panchina di legno. Non possiamo che ringraziarvi infinitamente per tutto questo!”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…